domenica 28 maggio 2017

Proposta bioregionale amministrativa - Per un pubblico impiego "pro tempore" (a tempo determinato)



 Immagine correlata
Acqua, aria, terra avvelenate, ormai ovunque. Eppure quanti dipendenti pubblici assunti a vita abbiamo pagato per tutti questi anni affinché facessero funzionare bene le cose, affinché controllassero e mantenessero il territorio sano e vivibile? Ed invece ... Tragica realtà è che gli assunti a vita nel Pubblico Impiego (i noti "burocrati", i carrieristi pubblici) servono soprattutto a tenere noi cittadini lontano dai giochi, dai luoghi di potere, ad impedire che noi cittadini sappiamo cosa accade per davvero, a tenerci lontano dai governanti così che questi, spinti da cricche, elite, lobby e mafie, possano fare le peggiori cose. 
Decidiamoci allora a mettere da parte, per un momento, il potere legislativo e concentriamoci sul potere amministrativo e giudiziario. Rendiamoci conto che finora è stato reso democratico solo il potere legislativo (perché assegnato pro tempore, a tempo determinato) mentre gli altri due importantissimi poteri (che rappresentano la montagna dello Stato) sono ancora oggi tiranni: concessi a vita, regalati (per fidelizzarla) ad una minoranza che così diventa casta. 
Il Pubblico Impiego divenga allora finalmente anch'esso solo pro tempore, concesso rigorosamente a tempo determinato ed in chiave bioregionale: per avere un potere amministrativo e giudiziario (quindi uno Stato) democratici, aperti, inclusivi, partecipati, rinnovati periodicamente. Affinché l'Italia sia davvero una Res Publica e Democrazia.

Da parte mia sono al 25° giorno di digiuno per uno Stato democratico: https://youtu.be/HhOTa8kZ6EA


Danilo D'Antonio
Risultati immagini per Danilo D'Antonio

Monti della Laga
0039 339 5014947

Civilmente, legalmente, pacificamente,
rendiamo democratico l'intero Pianeta!

STATO DEMOCRATICO: APERTO E PARTECIPATO
http://stato-democratico.tk/

Nessun commento:

Posta un commento