martedì 6 dicembre 2016

7 dicembre 2016 - Allarme natura: è arrivato il giorno della decisione

Risultati immagini per Allarme natura

Dopo quasi due anni e 500.000 raccolte dai cittadini europei la Commissione Europea sta per prendere la decisione finale sulle leggi che difendono la natura in Europa: le Direttive Natura.

All’inizio del 2016 la Commissione Europea ha già stabilito che le direttive sono “adeguate per il loro scopo”, cioè proteggono efficacemente la Natura e gli animali, e quindi svolgono bene il compito per cui sono state realizzate. Nonostante questo, la Commissione europea è rimasta immobile per mesi, senza prendere la decisione finale. Mesi preziosi per la Natura che ha continuato ad essere maltrattata e distrutta, e per le direttive, che sono tuttora a rischio. 

Ora finalmente è stata fissata una data: il 7 dicembre 2016 tutti i 28 Commissari europei dovranno decidere se salvare veramente la natura difendendo e facendo applicare le Direttive. Dobbiamo essere sicuri che i Commissari portino avanti il nostro messaggio e diano tutto il peso necessario alle 500.000 firme che abbiamo raccolto con  Allarmenatura

Aiutaci a ricordarglielo! Cliccando il bottone qui di seguito puoi mandare un tweet al Presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker e dirgli che vuoi che la tua firma venga rispettata e che le Direttive Natura siano protette.



Nessun commento:

Posta un commento