martedì 14 giugno 2016

Ponticelli di Malalbergo, dal 1 al 3 luglio 2016 - Liberazione animale e della Terra



XII edizione dell'INCONTRO DI LIBERAZIONE ANIMALE E DELLA TERRA


1-3 luglio 2016, Casa del Popolo “La Casona” Via Ponticelli 43, Ponticelli di Malalbergo (BO)

Scopo di questo incontro è il desiderio di fermarsi a riflettere sulle basi teoriche e sulle prassi di liberazione dei viventi e della Terra, ponendole in relazione con quanto sviluppato da altri movimenti di critica sociale. In particolar modo, si discuterà dei nessi tra antispecismo ed ecologia, dell'impatto dello sviluppo tecno industriale,  delle sottaciute operazioni discriminatorie dell'architettura urbana e  di come un movimento più consapevole dovrebbe ripensare i termini-chiave  su cui basa le proprie lotte. 


Quest'anno l'incontro si arricchisce  prendendo esplicitamente in esame le pratiche di sfruttamento e le  potenzialità di liberazione del pianeta, mantenendo però la sua  tradizione: più che un invito ad ascoltare teorie di altri, l'occasione  per partecipare ad un laboratorio in cui costruire insieme nuovi mondi e  nuove relazioni.

locandina_web


Come arrivare

(da verificare orari mezzi e riferimenti)
IN MACCHINA:
Da Bologna o da Ferrara, sulla A13 prendete l’uscita ALTEDO. All’uscita girate a destra in SP 20, in direzione San Pietro in Casale. Dopo circa un chilometro e mezzo troverete sulla destra Via Ca’ Bianca, e dopo poco più di un chilometro incrocerete Via Ponticelli. Girate a destra e dopo 50 metri troverete “La Casona” sulla vostra sinistra.

IN AUTOBUS:
La linea 356 unisce Bologna e Ferrara, percorrendo la Strada Statale Porrettana. Scendete alla fermata PEGOLA SCUOLE, che dista poco più di due chilometri da “La Casona”. Ogni ora (la domenica l’autobus non circola) passa l’autobus linea 432 che vi lascerà alla fermata PONTICELLI, poco distante dal luogo dell’Incontro.
LINEA 356
LINEA 432

IN TRENO:
Sulla linea Bologna-Venezia che passa per Ferrara si trova la stazione di San Pietro in Casale. Da Bologna e Ferrara ci sono treni frequenti, almeno uno ogni ora. Dalla stazione di San Pietro in Casale sono circa 7 chilometri che potete percorrere camminando o contattandoci con un po’ di anticipo al numero 3493862700, e permettendoci di organizzare delle navette ad orari regolari.



Email:  info@incontroliberazioneanimale.net




Nessun commento:

Posta un commento