mercoledì 2 marzo 2016

1 aprile 2016 - Ultimo giorno utile per le osservazioni su "Economia Circolare"



C'è tempo fino al 1 aprile 2016 per presentare osservazioni sulle misure in materia di economia circolare proposte dalla Commissione Europea
Senato: consultazione pubblica sull'economia circolare
La Commissione Ambiente del Senato ha avviato una consultazione pubblica sul pacchetto di misure in materia di economia circolare, presentato dalla Commissione europea il 2 dicembre 2015.
Con l'espressione "economia circolare" Bruxelles indica un modello produttivo nel quale le risorse vengono utilizzate da imprese e consumatori in modo sostenibile, mantenendo quanto più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse e riducendo al minimo la produzione dei rifiuti.
Il pacchetto è composto da una Comunicazione e da quattro proposte per la revisione di direttive già in vigore.
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro - cittadini, autorità, imprese, Università, centri di ricerca - che desiderano partecipare al processo decisionale europeo con osservazioni sulle proposte legislative. I contributi - inviati all'indirizzo di posta elettronica economiacircolare@senato.it - saranno presi in considerazione ai fini dell'elaborazione del parere da trasmettere alla Commissione europea.
La consultazione pubblica resterà aperta fino al 1° aprile 2016.
Maggiori informazioni, nonché le le modalità per prendere parte alla consultazione, sono disponibili nel sito www.senato.it.
Nel mese di maggio la Commissione Ambiente organizzerà una conferenza per discutere gli esiti della consultazione.

Nessun commento:

Posta un commento