giovedì 28 gennaio 2016

Serrata e Cinquefrondi, 30 e 31 gennaio 2016: Assemblea Nazionale di ARI ospitata da SOS Rosarno




Sabato 30 e domenica 31 gennaio 2016  a Serrata (RC) e Cinquefrondi (CS) si terrà l'annuale Assemblea Nazionale di ARI quest'anno ospitata da SOS Rosarno con cui siamo federati dal 2014.

Sarà l'occasione per fare il punto sulla situazione dell'agricoltura contadina in Italia, con un focus sul Mezzogiorno insieme alle realtà locali che da anni lavorano e si battono per un'agricoltura solidale e agroecologica.

Il programma della due giorni sarà denso di incontri, riflessioni, dibattiti e progettualità.

Inizieremo il mattino di sabato 30 a Serrata (RC) presso l'azienda bio-agrituristica Terre Di Vasia con un primo momento assembleare per poi spostarci a Cinquefrondi (CS) presso Il Frantoio delle Idee dove incontreremo moltissime altre realtà locali e italiane (ad oggi C.S.O.A. Angelina Cartella, GAS Felce e Mirtillo - Reggio Calabria; Forum delle Associazioni Vibonesi; Gruppo Ecosociale, Il Seme che Cresce, COPA Rialzo, Produzioni Precarie - Cosenza;  Ass. Il Brigante - Serra San Bruno; ContadinAzioni, Terre di Palike – Sicilia; Funky Tomatoe – Lucania; Terra Nostra – Casoria; Ri-Maflow, Spazio Fuori Mercato - Milano) in un dibattito pubblico dal titolo:  “COI MERCATINI SI PUO’ NUTRIRE IL PIANETA? TRA CITTA’ E CAMPAGNA, METROPOLI E PERIFERIA, PRATICHE, DISPOSITIVI E PROGETTI PER UNA COOPERAZIONE DIFFUSA E PIANIFICATA”.
La giornata terminerà con una cena sociale di autofinanziamento e il concerto di Nino Quaranta eManiera d'Autore.
https://www.facebook.com/events/511053832402475/

Domenica 31 presso Terre di Vasia ci sarà la seconda parte dell'Assemblea Nazionale in cui programmeremo, insieme agli alleati che rimarranno, le azioni, le lotte e i temi che l'ARI compirà nel 2016 in accordo e con sostegno del Coordinamento Europeo Via Campesina e La Via Campesina Internazionale.
https://www.facebook.com/events/871687542952829/

Invitiamo tutti voi a partecipare alla due giorni e a darne ampio risalto attraverso i vostri canali di informazione.


-- 
Associazione Rurale Italiana
Corte Palù della Pesenata, 5  
37017 Colà di Lazise (VR)
assorurale.it
@assorurale

Nessun commento:

Posta un commento