venerdì 30 ottobre 2015

Treia, 8 dicembre 2015: "Fiera delle eccellenze bioregionali" - Prima Edizione



Il Gruppo di Lavoro del Comitato Treia Comunità Ideale si è riunito  il 28 ottobre 2015, alle ore 21, in Passo Treia. Erano presenti Barbara Rossetti, David Menichelli, Paolo D'Arpini, Lauretta Mattiacci e Adriano Spoletini, dopo poco è giunta anche Simonetta Borgiani. Adriano Spoletini ha confermato, da parte del Comune, la concessione del patrocinio morale e dell'uso dell'ex Mercato Coperto di Treia, c'è da effettuare il pagamento della Tarsu. L'argomento trattato riguardava la stesura del programma definitivo per la prima edizione della "Fiera delle eccellenze bioregionali" prevista sotto il mercato coperto di  Treia, per l'8 dicembre 2015, che così è stato redatto:

Con il Patrocinio Morale del Comune di Treia e della Cooperativa La Talea

Fiera delle Eccellenze Bioregionali
Treia 8 dicembre 2015
Piazza della Repubblica – Mercato Coperto

Programma:

Ore 15:00 – Apertura degli spazi espositivi e inaugurazione della Fiera delle eccellenze bioregionali: prodotti agricoli ed artigianali, opere d'arte e libri, attività associative, sportive, di educazione giovanile, di animazione per l'infanzia, di cooperazione sociale e di promozione dei prodotti tipici locali, caldarroste, vin cotto, bruschette con olio nuovo, frittelle biologiche.

Ore 16:00 – Prova dimostrativa di esercizi yoga

Ore 17:00 – Presentazione del Comitato e interventi su: identità locale, solidarietà, capacità produttiva di piccola economia, lavori alternativi, alimentazione bioregionale, storia e cultura locale.

Ore 18:00 – Momenti di intrattenimento con musica e danza popolare, performances artistiche e recitazioni poetiche.

Ore 19.00 – Brindisi finale e saluti

Prima della Fiera, alle ore 10.30: Escursione storico naturalistica attorno alle mura alla scoperta della vegetazione spontanea e di piccoli e grandi segreti della città (partenza dalla Fontana delle Due Cannelle, sotto Porta Montegrappa).


Info: treiacomunitaideale@gmail.com - Tel. 0733/216293




Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile conseguente a danni a cose, animali o persone relativamente allo svolgimento della manifestazione

Nessun commento:

Posta un commento