domenica 25 ottobre 2015

Incontro di lavoro del 28 ottobre 2015 del Comitato Treia Comunità Ideale a Passo di Treia


Mercato coperto con disegni di Domenico Fratini

Care, cari, abbiamo appreso in via ufficiosa che l'amministrazione comunale di Treia è disponibile a concedere l'uso del Mercato Coperto del centro Storico di Treia per svolgervi la manifestazione, mostra, festa, mercatino “Treia: il Comitato per una Comunità Ideale si presenta”, prevista per l'8 dicembre prossimo.

Allo scopo di definire i particolari organizzativi dell'evento abbiamo pensato di indire un incontro di lavoro da tenersi Mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 21, presso Barbara Rossetti, Via Matteotti, 26 – Passo Treia (Davanti Banca delle Marche). Info. 338.3125143.

All'incontro sono invitati i membri del Comitato e coloro che intendono collaborare alla buona riuscita dell'evento dell'8 dicembre, che comprende: una passeggiata erboristica mattutina, una fierucola paesana pomeridiana delle attività e dei  prodotti locali: agricoli, d'arte, artigianato, di utilità sociale e bioregionale, di cura del corpo e della mente, con musica, poesia e balli paesani, e la presentazione degli intenti del Comitato e di attività future.

Ringraziamo sin d'ora tutti coloro che vorranno partecipare.

Il Comitato Treia Comunità Ideale


Tel. 0733/216293


Programma di massima della manifestazione:

Stiamo organizzando un festa bioregionale, con mercatino esposizione annessa e musica, yoga, canti e balli, sotto al mercato coperto di Treia per l'8 dicembre. Collaborazioni sono benvenute.
Treia 8 dicembre 2015

Treia Comunità ideale si presenta”


h. 10.30 – Partenza dalla Fontana delle 2 cannelle (sotto Porta Montegrappa, vicino al vecchio lavatoio), passeggiata naturalistica e storica attorno alle mura per riconoscere la vegetazione spontanea e scoprire piccoli e grandi segreti architettonici. (Completato il giro si può prevedere un picnic in luogo da convenire)

h. 15.30 – Apertura degli spazi espositivi. Mostra delle eccellenze bioregionali, prodotti agricoli e artigianali, opere d'arte e libri, stands di promozione associativa,  di educazione giovanile, di cooperazione sociale, etc.

h. 16.30 – Prova dimostrativa di esercizi yoga ed altre discipline sportive

h. 17.30 – Tavola rotonda su: “Identità locale, solidarietà, capacità produttiva di piccola economia, lavori alternativi, alimentazione bioregionale, storia e cultura, etc.” (con interventi mirati sui vari temi).

h. 18.30 – Musica popolare, poesia,  danza e performances artistiche.

h. 19.30 – Degustazione di specialità locali, brindisi e saluti.

Info:
Simonetta Borgiani – Cell. 3661510289
Paolo D'Arpini – Tel. 0733/216293
Barbara Rossetti - Cell. 3383125143
Gruppo Facebook: Treia Comunità Ideale



Nessun commento:

Posta un commento