domenica 2 agosto 2015

Vivere Altrimenti a Santa Sofia Marecchia - Badia Tedalda - Dal 7 al 10 agosto 2015



VIVERE ALTRIMENTI 7-8-9-10 agosto 2015 - Quattro giorni rilassati,davvero dedicati a sé e all’incontro con l’altro, tra antiche pietre, in una cornice naturale selvaggia e incontaminata. Un’occasione per conoscersi, incontrarsi, confrontarsi, divertirsi, stare semplicemente insieme in pieno contatto con la natura. Verranno proposte alcune attività a cui sarai libero di partecipare. Se vorrai . . . piatti sfiziosi, creativi, genuini usciranno dalla nostra cucina. Tendenzialmente biologici a Km 0. Verdure degli orti, Pane di antiche farine biologiche fatto a mano e lievitato con Pasta Madre. 
L’ingresso è gratuito per l’intera manifestazione. 
(Vittoria Fornari)


PROGRAMMA 

VENERDÌ 7 AGOSTO ore 10. - BENVENUTA ! BENVENUTO ! Trova il tuo posto nel Borgo, scegliamolo insieme, una stanza o dove piantare la tenda. ore 16 - PASSEGGIATA GUIDATA NEI GIARDINI FILOSOFICI DEL BORGO DEI SEMPLICI leggende e pensieri tra le foglie, a cura di Vittoria Fornari. ore 18 - PERMACULTURA E ORTO SINERGICO, con Antonio De Falco ore 21 - WANING MOON - meditazione sull’energia della Luna calante nel cerchio delle Pietre, dalla Terra all’Anima, a cura di Vittoria Fornari. Accompagna Davide Chon con Spacedrum . ore 22,30 -ALTRIMENTI…SI BALLA! Siete pronti a ballare con noi? In questa serata impareremo alcune semplici danze folk europee , non sono richieste abilità particolari ma solo tanta voglia di mettersi in gioco ! La serata sarà preceduta da una brevissima introduzione sulle danze folk e sulle conseguenze (positive) che tale pratica ha sul nostro essere! a cura di Michelangelo Di Venere 

SABATO 8 AGOSTO ore 10 - MAITRI YOGA equilibrio e partecipazione nel respiro della Vita, con Vittoria Fornari. ore 15- VIVERE ALTRIMENTI - incontro aperto di esperienze, aggiornamenti, tessiture: ecovillaggi, cohousing, permacultura, sinergie, ecologica della mente e sostenibilità autentica. Avanzamento del progetto Borgo dei Semplici e la voce delle altre realtà presenti. ore 21 -LA GRANDE BATUCADA di Mestre Venezia : ensemble composto dai 6 ai 10 percussionisti, provenienti da diverse realtà musicali di Bologna e Provincia, il repertorio del gruppo spazia dalla musica afro brasiliana a quella afro latina come il samba, samba regg ae, afoxè, rumba, salsa, cha cha cha con una vasta gamma di strumenti afro latini. 

DOMENICA 9 AGOSTO ore 10 -ALBERI CHE SI INTRECCIANO - laboratorio di yoga e corporeità. Conduce Gaia Chon , insegnante di Maitri Yoga, attrice, scrittrice, naturopata e counselor olistica trainer. ore 11- Lucio Molinari - ore 16 - INCONTRIAMO GLI ALBERI DEL BOSCO, insieme a Vittoria Fornari, insegnante di Maitri Yoga, scrittrice e insegnante. Naturopata e counselor olistico trainer. ore 18- I PRIMI PASSI VERSO CASA- presentazione del libro di Francesco Pirani ore 22 - LA NOTTE DEL BOSCO VIVENTE - a cura di Michelangelo Di Venere - Attraverseremo il bosco in notturna entrando in sinergia con l'ambiente che ci circonda.Durante il cammino sono previsti momenti di lettura e condivisione su temi che vi stanno a cuore. 

LUNEDI’ 10 AGOSTO ore 10- workshop mandala ore 16 - ALLA SCOPERTA DEI SEMPLICI- a cura di Vittoria Fornari - incontriamo le piccole piante aromatiche e officinali che riconosciamo nei giardini e nei boschi del Borgo dei Semplici, qualche notizia insolita, qualche leggenda . ore 18 - IL SALUTO, cerchio di condivisione e scambio doni, per proseguire nella gioia per i sentieri della nostra vita. Torniamo insieme attorno al Cerchio delle Pietre! Perché il nostro incontro non abbia fine, ma si trasformi in un gesto di pura energia con la partecipazione di tutti. Ognuno può portare, scritto in un foglietto segreto, il desiderio del cuore, quello più importante, da affidare al Maestro Quercia, e donando all'antico Albero, in segno di amicizia e gratitudine, un proprio nastro colorato. Secondo l'antica tradizione celtica. Poi musica dal vivo, festa , dolcetti e abbracci. 

Ogni giorno dalle ore 12,30 alle ore 14 e dalle 19 alle 21 è attivo il servizio cucina. (tendenzialmente biologico e a km 0 ). Dalle ore 16 è attivo il punto ristoro con merende, tisane, birre artigianali. 

Santa Sofia Marecchiese- Badia Tedalda  (AR)  IL BORGO SEMPLICI 
staff@borgodeisemplici.it Cell. 338 5695867

Nessun commento:

Posta un commento