venerdì 17 aprile 2015

Vicenza, dal 17 al 19 aprile 2015 - Genuino Clandestino



Tre giornate partecipate da tante realtà nazionali della rete Genuino Clandestino, per confrontarci sui temi della piccola agricoltura contadina, della biodiversità e delle pratiche che propongono un'alternativa alla produzione industriale e capitalista.

Venerdì 17 aprile, alle 21.00, Lorenza Zambon presenterà il suo spettacolo teatrale “Semi di futuro”. 

Sabato i lavori inizieranno alle 9.30 e andranno avanti per tutta la giornata; nel pomeriggio ci saranno anche un laboratorio di panificazione nel forno del Bocciodromo, animazione per bambini a cura di ArciRagazzi e un laboratorio serigrafico con Elemento di Disturbo Vicenza.
Sabato sera brinderemo all'uscita del libro “Genuino Clandestino”, presenteremo con Wolf Bukowski il suo libro “La danza delle mozzarelle” e proietteremo dei documentari a tema (qui il trailer di “Riprendere la terra”). (Poi però si balla anche, con Olol dj.)

Domenica il mercato si svolgerà nel quartiere dei Ferrovieri, in via Baracca(ang. via D'Acquisto), dalle ore 10.00 per tutto il giorno, con tanti banchi di piccoli produttori di diverse zone d'Italia, dalla Calabria al Trentino.


Tutti i giorni sarà aperta la biosteria, che proporrà un menù a base di erbe spontanee - bruscandoli (germogli del luppolo), carletti (erba silene), aglio orsino,pissacàn (tarassaco) - e altri prodotti del territorio, come il broccolo fiolaro.

Chiara Spadaro - spadaro.chiara@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento