mercoledì 10 settembre 2014

....come dico alla mia amica Giulia: ".... io sto qua e tu stai là..."

Grembo d'azzurro - Affresco di Carlo Monopoli


...come dico alla mia amica Giulia

postremi esercizi
e gomitoli di concause
solo su carta da lettera

io sto qua e tu stai la
gira il mondo
e il mondo  gira
gira che ti rigira
pure la testa gira...
meglio il vino di oreste

non sappiamo mai
quanto e' bello un bacio
finche non ce lo diamo

leggerezza leggerezza!
certi giorni mi sento così leggero che mi  metto pietre
in tasca per non volare via.
una vecchia giacca grigia, usata, presa tempo fa, al mercato globale di
martinafranca,
pesantezza pesantezza!
certi giorni mi sento  così pesante che lego le cordicelle dei palloncini
gonfiati di elio sulle spalline della giacca di martinafranca per tirarmi su
e giro, un giorno leggero un giorno pesante, un giorno leggero un giorno
pesante...

corpi fluttuanti nella geometria liquida
millimetri di magnificenza in un orgia
lussureggiante di sensualità

energia al cubo
otto herz
battito fondamentale
della terra

fate vibrare i  vostri corpi

sting sting stang sting
sono, sono! stanco sono!

cosi
mastico cenere
cenere e argilla
seduto su una zolla di terra
penso...!
penso e aspeto!

un giorno  una lumaca incontra una tartaruga, diventano amici l tartaruga dice
salta su, la lumaca sale sul guscio e girano felici il mondo assieme(lenti a
contatto)

poetry live session.


Ferdinando Renzetti

Nessun commento:

Posta un commento