martedì 1 luglio 2014

Antonella Capodicasa: "L'esperienza vissuta all'Incontro Collettivo Ecologista 2014"

22 giugno 2014 - Collettivo Ecologista di Montesilvano


Ore 9:40, arrivo all'Olis per la mia lezione di Makko-ho o stretching dei meridiani, tecnica di esercizi elaborata dallo shatzuka Masunaga per il riequilibrio energetico del corpo.

E' una bella giornata e dopo aver guidato nel caos cittadino, arrivare quì è un vero sollievo.

Il posto, direi magico, non solo per il verde, i fiori, gli alberi, i colori,i profumi ma per il grande confluire di energia che si percepisce costantemente.

A protezione del luogo una sirena scolpita dal padrone di casa Michele Meomartino.

Alcuni la trovano stranamente inquietante, io penso sia perfetta per risvegliare le nostre anime assopite dal tran-tran quotidiano. Qui ci si può liberare da qualsiasi mantello.
Subito faccio conoscenza con le persone che incontro, tutti sguardi limpidi e tranquilli e mi chiedo se sia l'influenza del posto....

Inizia la lezione. Sei esercizi semplici di risveglio.

Ci mettiamo sul prato a stretto contatto con la terra  in un circolo mistico. Cerco così di trasmettere quella che è la mia esperienza più grande, la cura.

Racconto la mia storia da ex eterna malaticcia, di come vivessi senza  forza fisica e in uno stato  di depressione costante. Non avevo molta voglia di vivere e non amavo il mondo in cui vivevo. Poi la ricerca. Si può vivere diversamente? Possiamo plasmare noi il nostro futuro e il nostro ambiente? Scopro così ancora una volta quanto sia circondata da persone che guardano nella mia  stessa direzione. Non siamo soli e questi incontri ne  sono la conferma.

Citando uno dei miei cantanti preferiti Niccolò Fabi "Siamo consumatori consumati travolti dalla spazzatura  - siamo pesci in un acquario e non  sogniamo il mare".

Ora la sfida è riappropriarci del nostro mare e dei nostri sogni.

Ringrazio tutte le persone che ho conosciuto in  questo incontro,persone meravigliose che mi hanno trasmesso grande forza e speranza. 

Paolo e Caterina ogni volta che vi penso mi ritrovo un grande sorriso stampato in faccia. GRAZIE.

Antonella Capodicasa - antodicasa@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento