giovedì 13 marzo 2014

Spettacoli agricoli per un bioregionalismo ludico

Ciao Paolo, ho pensato che ti possa interessare SEMISERI E FUGA DA ALVEOPOLI sono  due spettacoli "agricoli" oltre che sostenerlo nelle date già stabilite magari tra i tuo lettori di  BIOREGIONALISMO c'è qualcuno che potrebbe volerlo nelle varie feste sagre e incontri contadini. inutile aggiungere troppe spiegazioni, sai che queste cose che racconto sono le storie che ho vissuto e vivo! Ciao e grazie, Simona



Visualizzazione di scrivibile 2  semiseri f.png

TEATRALE TRA RACCONTI E CANZONI
I semi sono il primo anello della catena alimentare. La libertà di seminare è la base di tutte le nostre libertà. Oggi questa libertà è seriamente minacciata reprimendo il lavoro dei contadini e delle contadine. Attraverso la storia di una contadina potremo capire come difendere il nostro futuro scansando trappole e illusioni.
Raccontiamo di come siamo arrivati a questo punto: Quello che sempre stato il dovere dei contadini di preservare e tramandare i semi e gli alberi è diventato un reato! lo spettacolo non ci lascia rassegnati ma speranzosi nel futuro e con dati reali utili per condividere e partecipare al lavoro per la liberazione del seme.

Ideato da S. Ugolotti con la collaborazione di M. Stimamiglio, M. Valenti e L. A. Praussello per i testi poetici. Voci off. di O.G.Ugolotti.


Visualizzazione di FUGA DA ALVEOPOLI 2.jpg
Storia di un ape con problemi di droga a base di neonicotinoidi
Un ritratto naif di un ape, disegnato con leggerezza in chiave tragicomica, che denuncia la condizione delle api avvelenate dall'uso indiscriminato di pesticidi (neoncotinoidi). (CON BOLLE GIGANTI).

PIÙ IN GENERALE LA PAGINA DELLE QUESTIONI AGRICOLE A QUESTO LINK

  • DOMENICA 13 aprile CASTELLO DI MONCRIVELLO COMUNE DI MAGLIONE (Torino) intitolata: DAI SEMI ANTICHI IL PANE VERO.

Nessun commento:

Posta un commento