domenica 9 febbraio 2014

22 febbraio 2014, Montesilvano - "Noi chi siamo?"

Sabato 22 Febbraio 2014, ore 15.30 - 19.30
OLIS
Via Toscanini, 14 - Montesilvano (Pe)


Un percorso inedito, coinvolgente ed accrescitivo che Biagio Russo ha riservato in esclusiva per i suoi seminari. La genesi biblica dell’uomo è originale? La Bibbia è documento attendibile? Le origini dell’uomo secondo la storia, la religione e l’antropologia sono vere o false? Quali sono i limiti delle varie teorie sull’origine dell’uomo? Scienza e spiritualità sono davvero mondi inconciliabili? Può oggi la Scienza riuscire a misurare la più grande risorsa che l’uomo possiede: la coerenza Cuore - Cervello? Noi chi siamo? È la domanda che sintetizza la nostra sete di sapere e con cui dobbiamo prima o poi fare i conti. E l’apprendimento di saperi, nuovi ed antichi, rappresenta l’unica vera possibilità di trovare le risposte che cerchiamo. Anche, grazie all’ausilio di nuovi strumenti tecnologici di misurazione di cui Biagio Russo, nel suo seminario, farà uso e dimostrazione.
Programma:  Anteprima: Solo una suggestiva ipotesi?
 CHI SIAMO ? Le origini secondo:- L’Antropologia
- La Storia
La Religione

 IL MISTERO DELLE ORIGINI O LE ORIGINI DEL MISTERO ?

I creatori dell’Uomo:
- Creatori o …
- La loro identità
 DA DOVE VENIAMO? Civiltà leggendarie:
- Atlantide
- Mu
- Lemuria

Le tracce, la documentazione, le prove nascoste!
 IL DILUVIO- Quello che non ci hanno mai raccontato

 DOVE STIAMO ANDANDO ?
- La più grande risorsa che l’Uomo possiede

 ALLE PORTE DI UNA NUOVA SCIENZA
- Dove possiamo andare?
- La strada
● CHIUSURA

NOTE BIOGRAFICHE:Biagio Russo è un ricercatore attento e scrupoloso che nel raccogliere informazioni ha sempre adottato una severa tecnica investigativa che non lascia mai, comunque, nulla di intentato. Le sue analisi e verifiche dei testi antichi hanno spesso messo in luce contenuti significativi, capaci di ribaltare ipotesi e teorie già formulate e di aprire nuovi scenari. Il suo intento è quello di trasmettere, attraverso conferenze e seminari, le conoscenze da lui raccolte in oltre 30 anni di studio e di ricerca sui misteri antichi; elementi fondamentali per la costruzione di un percorso di crescita personale che va “oltre” quella visione materiale ed illusoria dell’esistenza di ogni essere umano. Oltre alla pubblicazione del libro “Schiavi degli Dei” (Drakon edizioni 2010) collabora a riviste e programmi radiotelevisivi nazionali del settore con articoli, interventi e interviste.
INFO: 393.2362091 - 339.6710189 
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre Giovedì 20 Febbraio. Numero minimo di partecipanti: 12 persone

NOTE DELL'ORGANIZZAZIONE:
Ringrazio l'amico Biagio per il bellissimo seminario che condurrà, ma anche per le condizioni, davvero favorevoli, per poter partecipare. In coerenza con lo spirito dell'associazione Olis che antepone sempre, prima di ogni altra cosa, la possibilità di partecipare.


Michele Meomartino

Nessun commento:

Posta un commento