mercoledì 7 agosto 2013

Treia - 20 e 21 agosto 2013 - Celebrazioni per la luna piena al Circolo vegetariano VV.TT.


Luna piena a Treia


La prima luna piena da noi celebrata a  Treia fu quella del luglio 2010, con tanto di passeggiata erboristica con Sonia Baldoni. Quest'anno pure faremo la passeggiata ma sarà il giorno della luna piena del  21 agosto 2013. 


Ovviamente  per convenienza ed anche perché è consuetudine festeggiare la vigilia oltre che il giorno della luna piena, l’incontro inizia la sera del 20 agosto. A Treia, nella  casa di Caterina, c’è una grande sala semi-interrata adatta per il raccoglimento, quindi si terrà lì una meditazione collettiva ed un canto di mantra.   La sessione sarà preceduta da  una passeggiata assieme a Sonia Baldoni per conoscere i luoghi e per scoprire i sentierini nel verde che circondano Treia, riconoscendo erbe spontanee e quant’altro. 

Il 21 agosto mattina, alle 10.30, si parte per l'escursione alla Grotta di Santa Sperandia ove faremo anche un picnic vegetariano e dopo un meritato riposino pomeridiano verso sera andremo a trovare Lucilla Pavoni nel suo podere di Ugliano, a San Severino Marche, dove ci aspetta una merenda estiva all'aperto ed un bel discorso da fare sulla programmazione della prossima celebrazione del 31 ottobre 2013: la Vigilia di Ognissanti (o Samhain).  

La partecipazione di amici e simpatizzanti è consigliata, restiamo perciò in attesa di vostra conferma: circolo.vegetariano@libero.it

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio Morale del Comune di Treia

Paolo D'Arpini




Donna Saggia
Ho conosciuto una donna saggia
e lei mi ha detto
che il fiume mi avrebbe plasmato
E il vento selvaggio mi avrebbe piacevolmente raffreddato
Che il coyote Lui mi avrebbe ingannato
Il padre sole mi avrebbe riscaldato
la Madre Terra m’avrebbe vestito
Nonna Luna mi avrebbe fatto piacere salutare
E onorare le vecchie tradizioni che lei mi avrebbe insegnato
una donna saggia, lei mi ha detto
di camminare sempre con leggerezza
di calpestare la Terra sempre delicatamente
con amore e con passo prezioso
E prendere da lei con parsimonia
Ha detto, condividi con gli altri
quello che hai imparato da me
Siate fermi e respirate, sempre pazientemente
Per la tela che la vita
ha tessuto
è necessario scegliere
il proprio percorso
E, infine, la Saggia mi ha detto
di ascoltare il saggio
che abita dentro di me
di camminare il mio percorso in equilibrio
è Anche di essere libero
vivi
invece di usare le parole
Così sia “…

Nessun commento:

Posta un commento