giovedì 28 febbraio 2013

8 marzo 2013 - In edicola il secondo numero di Barricate.. tutto al femminile



Uscirà l'8 Marzo 2013 in edicola il bimestrale indipendente BARRICATE - l'informazione in movimento.




Questo numero è dedicato alle Donne, in modo particolare alla violenza di genere. Non solo parliamo di donne, ma sono le donne stesse a parlare. Donne di diverse generazioni con competenze, esperienze, linguaggi e saperi differenti: il libero pensiero scientifico di Margherita Hack, il laicismo politico di Emma Bonino, la lungimiranza religiosa di suor Eugenia Bonetti, la passione ecologica e pacifista di Marinella Correggia, la grazia e l’ironia delle illustrazioni di Marilena Nardi, la storia della testimone di giustizia Maria C., il racconto di una vicenda che ancora grida vendetta, l’assassinio di Roberta Lanzino.
Una coralità di voci diverse che confluiscono in un unico accordo ed esprimono lo stesso concetto: un’altra civiltà è possibile.

Tra gli altri temi trattati:Politica- Sotto a chi tocca. Nuove elezioni, stessa Italia?Economia- E io (non) pago! quello che non si dice del debito pubblico Società - Le voci delle donneAmbiente  -Guerre e climaConsumatori - La verità sugli allevamenti intensiviSpeciale regione - Calabria. una regione, due voltiGrafica editoriale - I migliori disegnatori italiani: Giacon, Hurricane, La Forgia Pasquale, La Forgia Roberto, Squaz, Nardi, Pascutti, Persichetti bors, Petrucci, Ponchione, Tonetto, Zattera B!ragazzi – inserto staccabile per i più giovani
Seguiteci suwww.barricate.net
Scriveteci a redazione@barricate.net 

Italo campagnoli - La Redazione di Barricate

Nessun commento:

Posta un commento