venerdì 8 giugno 2012

Gesù, l'esseno, in India - Testimonianze raccolte da Omroopa, un viaggiatore dello spirito




Alla fine degli anni 80 ho deciso di cambiar vita eliminando tutti i legami, cosi detti affettivi e di lavoro e con un camper 4X4 specialmente costruito, recarmi da solo (per i primi 7 anni) dove la mia ricerca interiore mi avrebbe portato.

Il viaggio è durato 17 anni dei quali 2 passati in tutto il territorio indiano e i rimanenti 15 nei vari continenti.

In precedenza avevo letto un piccolissimo articolo sulla storia che Gesù fosse andato due volte in India e fosse anche morto e sepolto li, questa era una delle tante cose che desideravo approfondire.

Cosi ho fatto ricerche nelle biblioteche, acquistato libri, parlato con studiosi e religiosi e sono andato in tutti i luoghi che in qualche modo risultavano collegati a questa storia.

Qui di seguito, senza alcun ordine cronologico o di importanza elenco i vari argomenti cosi come li ho recepiti e che mi sono sembrati più interessati e che credo potrebbero essere sviluppati.


I RE MAGI:
Erano 3 saggi buddisti che, come sempre accaduto nel mondo buddista, seguendo le stelle venivano a cercare una nuova incarnazione di Budda e portavano i consueti regali, oro mirra e incenso.


GLI ESSENI:
Setta mediorientale molto importante e potente contemporanea di Gesù, erano di origine buddista, grandi conoscitori dell’uso delle erbe e vestivano di bianco.

Gesù è indicato come figlio di uno dei capi esseni, procreato a seguito di una cerimonia tantrica con Maria che però potrebbe essere rimasta vergine.

In aramaico una donna vergine era indicata nel periodo tra il contratto di matrimonio e il matrimonio vero e proprio, tra l’altro sembrerebbe che a quel tempo era consuetudine che le donne dovevano rimanere gravide solo in un certo periodo dell’anno e sembra che Maria rimase gravida nel periodo non concesso.

Gli esseni, combinarono il matrimonio tra Maria e Giuseppe e quindi Gesù è sempre stato sotto la protezione degli esseni.

Giuseppe si impegnò con gli esseni a non avere diritti su Gesù.

Gesù viene mandato in Egitto nel Sinai nel principale monastero/tempio esseno per essere salvato dalla persecuzione di Erode che faceva uccidere tutti i bambini dopo che aveva saputo dai re magi di questo molto importante bambino di due anni che loro cercavano.

Gesù con gli esseni comincia a studiare e a 12 anni colpisce per la sua la sua capacità di poter discutere nel tempio di Gerusalemme con i sacerdoti.

Sono stati trovati documenti degli esseni che parlano di Gesù.

Anche Giovanni Battista era un esseno e battezzò Gesù, che era ebreo, come esseno.

I rapporti di Gesù con la sua famiglia sono sempre stati molto secondari perché così insegnato nella cultura buddista nel non attaccamento.


PRIMO VIAGGIO IN ORIENTE DAI 13 AI 29 ANNI:
Dopo aver detto a Maria, che lo trovò nel tempio discutendo con i sacerdoti, che lui doveva seguire i compiti assegnatigli da suo padre (il padre era il capo degli esseni e non Dio) per 16 anni scompare e non si sa più niente di lui perché inviato dagli esseni a studiare buddismo in India.

In base a registrazioni trovate Gesù avrebbe soggiornato a Benares, Nalanda, Bodhgaya, Nepal, località tutte con università e centri importanti di insegnamento buddista.

Come mai al suo ritorno in Palestina viene accolto con così tanto entusiasmo se non perché la sua fama lo aveva preceduto mentre ritornava dall’oriente.

Anche di Giovanni Battista non si sa niente della sua giovinezza ed essendo anche lui esseno è andato come Gesù a studiare nel mondo buddista in oriente


CROCIFFISSIONE:
Sia il corpo di Gesù che quello di Maria sono scomparsi e nessuno è stato presente alla sua risurrezione.

Contrariamente alle usanze Gesù è rimasto sulla croce solo poche ore e non gli sono state rotte le gambe per farlo morire di soffocazione.

Gli angeli che hanno portato via il suo corpo dalla croce e poi dalla tomba erano vestiti di bianco come gli esseni.

Poco prima della sua presunta morte sulla croce ha gridato perché non voleva morire e gli esseni gli hanno dato una pozione per farlo apparire morto.

Se era morto le sue 28 ferite non avrebbero dovuto seguitare a sanguinare.

Il capitano Longimus che aveva il compito di comandare le guardie durante la crocifissione e la sepoltura è quello che ha dato il permesso di togliere in anticipo Gesù dalla croce e successivamente è diventato vescovo.

Gesù è stato tirato giù dalla croce da Giuseppe di Arimathea e Ricodemo che subito dopo lo hanno spalmato con speciali unguenti e lo hanno avvolto in un prezioso lino per mantenerlo in vita, poi lo hanno messo per poco tempo nella tomba e ambedue questi personaggi erano esseni.

In questo cruciale momento i familiari e gli apostoli sono scomparsi.

Qualche tempo dopo la crocifissione, Gesù e gli apostoli stavano mangiando e Tommaso ha voluto toccare le sue stigmate.

Paolo che era stato un suo terribile persecutore quando incontra Gesù in Damasco due anni dopo la crocifissione diventa anche lui un suo seguace.


LA BIBBIA:
Sono stati scritti 27 vangeli ma la chiesa ha cercato di distruggerli tutti salvo 4 che fanno parte della bibbia, che sono non molto attendibile perché sono stati scritti diverse generazioni dopo.

Gli originali di questi 4 vangeli non esistono ma solo successive traduzioni e gli apostoli erano quasi tutti analfabeti.

Come mai gli storici contemporanei di Gesù non hanno mai parlato di Gesù quando invece abbiamo infiniti testi di quello che accadeva in quei luoghi in quel periodo e tutte le informazioni su Gesù provengono solo dai vangeli che sono molto imprecisi soprattutto nelle date.

Le informazioni più importanti sono venute da Paolo e molti studiosi dicono che il vero fondare della cristianità è Paolo e non Gesù la parola trasmessa da Paolo è molto diversa da quella di Gesù.

Studiosi sostengono anche che in origine Paolo che era cittadino Romano è stato mandato da Roma per cercare di sviluppare una delle piccole religioni che c’erano in Palestina per contrastare l’ebraismo che dava fastidio. Poi Paolo dopo aver incontrato Gesù a Damasco è diventato un suo seguace ma ha seguitato a eseguire gli ordini di Roma.

Da Paolo nasce il peccato originale, la Trinità, e che l’umanità è stata salvata dalla morte di Gesù sulla croce.

Paolo mise Gesù su di un piedistallo cosa che Gesù non voleva.

Gesù sicuramente non voleva una chiesa potente con preti infallibili e celibi, non voleva forzare nessuno a convertirsi alla sua fede dietro la paura della eterna dannazione.

Gesù voleva solo grande integrità morale, profonda umanità e tolleranza.


GESU, BUDDA, KRISHNA:
Grandi somiglianze ci sono tra i tre, nei nomi, nella vita, nei miracoli.

Negli stati del Bengala e Orissa Krishna veniva chiamato Kristo.

Gesù è stato un perfetto Buddista e come è accaduto a Budda ha avuto 12 apostoli e un traditore.


LA TOMBA:
Nella capitale del Kashmir Shrinagar c’è una tomba che è ritenuta essere quella di Gesù.

Io sono andata e vederla, il vero sarcofago che è al piano sotto terra e non si può più visitare, sembra per intervento della chiesa di Roma, al piano terra come è consuetudine c’è una finta tomba con a terra su un lato una pietra con una incisione di due piedi con le stigmate per la crocifissione e in merito a questo c’è da ricordare che in quei luoghi la crocifissione non è mai esistita, la tomba è piazzata non nella posizione delle tombe mussulmane,(non ricordo se nord/sud o est/ovest) e all’esterno c’è un cartello che indica che quella è la tomba del profeta Jusef.

Questo personaggio è venerato come un profeta molto importante.

La cosa che più mi ha colpito è che i cittadini del Kashmir temono seriamente che gli ebrei, che sostengono che quella è la terra promessa, con i soldi degli ebrei statunitensi si riprendano quei territori.

A conferma di questo la storia che quando Mosè lascio l’Egitto con 12 tribù solo 3 arrivarono in Palestina, come noi sappiamo, mentre per le altre 9 non sappiamo più nulla perchè andarono in quel meraviglioso territorio che è il Kashmir, che è molto più fertile accogliente della Palestina.

Ho notato che il custode della tomba aveva sicuramente un volto ebraico e non mussulmano e nella città ne ho visto molti altri cosa che non ho mai trovato in altre parti dell’India.

Mi spiegarono che è costume che i discendenti si curino delle tombe dei personaggi importanti e nel caso di questa tomba i veri discendenti di quel personaggio da poche anni hanno lasciato il Kashmir a causa delle terribili persecuzioni dei mussulmani che vogliono sganciarsi dall’India e unirsi al Pakistan.

Ho tentato tenacemente di trovare qualche discendenti ma la situazione era talmente caotica che non sono riuscito a trovare niente.


TOMBE CRISTIANE NELLA ZONA DI SRINAGAR:
Oltre alla tomba di Gesù ho trovato le tombe di Maria, Maria Maddalena, di Noè, e di altre che non ricordo.


ALTRE NOTIZIE:
Tommaso, che è andato in India con Gesù, ha creato la prima comunità cristiana nello stato del Kerala, comunità che ancora oggi parla in aramaico. Ho fatto un modesto tentativo ma non son riuscito a trovare niente.

Ci sono delle storie del viaggio di Gesù e Tommaso dalla Palestina all’India e che si sono fermati nelle varie case regnanti che hanno incontrato lungo il percorso e che data la somiglianza tra loro due con la barba lunga venivano confusi l’uno con l’altro.

Che Gesù aveva un gemello Giacomo che è poi diventato l’antenato di tutte le case regnanti europee.

Che Gesù sposò Maria Maddalena e in diverse ritratti dell’ultima cena si vede una donna accanto a lui come io ho visto nel museo di Malta.



Omroopa  - ranastagi@email.it 

1 commento:

  1. E una bella storia a più lieto fine di quella che mi hanno raccontato, ma dopo aver visto il film sulla morte di Gesù che non ricordo il titolo per lo spavento a frustate,crocifissione , chiodi sui polsi e sui piedi più una punta di lancia infissa nel costato che di racconto è depositato negli archivi segreti del vaticano anche per il commento del Papa Paolo II° SUL film: a quel tempo così erano le cose .E da ciò sembra improbabile che da morto sia resuscitato per farsi un'altra vita in India con la sua Maddalena. Ma in ognuno di Noi vi è libertà di cercare e interpretate l'inizio e la fine di quella sua vita

    RispondiElimina