domenica 13 maggio 2012

Stefano Panzarasa racconta la sua esperienza alla Festa dei Precursori a Treia

Stefano Panzarasa al Circolo VV.TT. di Treia


Caro Paolo, è buffo scriverti da casa tua...
Sono molto contento di essere venuto finalmente a Treia, a ri-trovarti (due anni dopo la tua partenza da Calcata) nella bella casa dove vivi ora e così ho incontrato anche una mia nuova cara amica... ovviamente Caterina...
L'incontro nella chiesa di san Filippo, di venerdì 11 maggio sera, per la festa scolastica è stato entusiasmante, mi hanno presentato come cantautore e mi hanno dato una grande soddisfazione... Poi credo di aver cantato bene i valori del pensiero di Gianni Rodari espressi nelle sue belle filastrocche, sulla pace, la solidarietà, l'amore per la natura... Lo dico perché vedevo tutti partecipare con attenzione e divertendosi, i bambini, le bambine, gli insegnanti, il pubblico in genere, persino il Sindaco che ho visto spesso battere le mani...
Tutto grazie a te e a un bravissimo insegnante di Treia,
organizzatore della festa, l'ormai caro Federico Teloni.
Ieri, 12 maggio,  l'incontro alla sede del Circolo Vegetariano VV.TT. è stato altrettanto bello e interessante, io ho potuto presentare il mio libro "L'orecchio verde di Gianni Rodari" (realizzato da Stampa Alternativa) e cantare,  iniziando  però con una interessante autoanalisi guidata da Franco Augello, poi durante l'incontro con le altre persone si è parlato di tante cose, politica europea, cristianesimo, matriarcato, astrologia, apicoltura, riciclaggio dei rifiuti, insomma un bell'incontro ecologista sperando in un "mondo migliore" due parole molto care a Gianni Rodari...

Oggi, domenica, invece riposo e mi aspetto il bel pranzo vegetariano che tu stai finendo di preparare e poi magari ci sarà qualche altro incontro o una bella passeggiata per Treia... Grazie di tutto caro Paolo...

Stefano Panzarasa


....................


Nota Aggiunta di Nazzarena Marchegiani:

Carissimi Paolo e Caterina, grazie a voi per la bella serata. Queste iniziative vanno sempre incoraggiate, perché al di là dell'aspetto culturale, più importante è l'incontro e il rapporto umano. Siete delle belle persone. Anche da Stefano...anzi...soprattutto da lui ho imparato qualcosa... poi ho capito che a Treia non bisogna passeggiare con...i tacchi alti =^_^=

Discesa a Treia

Nessun commento:

Posta un commento